In cucina con Me

In cucina con Cameo: Pancakes!

In cucina con Cameo: Pancakes!

 

Salve amici ed amiche! Oggi sono qui per parlarvi di una marca che produce in cucina, specialmente nel settore dei dolci, una marea di buone cose. La Cameo!

 Non è stata la mia prima collaborazione su instagram, ma quella che mi sta lasciando l’acquolina in bocca più di tutte di sicuro! Mi hanno inviato(e per questo li ringrazio infinitamente)delle cosine da provare che vi svelerò man mano; una di queste sono i Pancakes da loro prodotti. Semplicissimi da preparare, infatti al composto pronto che troviamo nella bustina, va aggiunto solamente del latte e due uova! E non vi dico quanti ne riuscite a fare con questi pochi ingredienti! 

 

Personalmente li ho preparati nel Bimby per comodità, ho messo prima le uova e le ho lavorate vigorosamente, ho poi aggiunto il latte ed infine la bustina di preparato. Impasto pronto!!Più veloce di così! A questo punto ho fatto scaldare bene una padella(io ho la crepiera quella presa coi punti della conad XD ) e riempiendo di volta in volta una tazzina, l’ho versata lentamente. Con la misura della tazzina, versando il composto, si forma già da se il cerchio tipico dei pancakes, è davvero semplicissimo! Mi scuso se ne parlo con entusiasmo come una bimba, ma era davvero la prima volta che li preparavo in vita mia e li ho amati per la loro semplicità e bontà.

 

La cottura, come la preparazione, è veloce e semplice. Una volta versata la quantità corrispondente alla tazzina da caffè(questa misura viene indicata anche sulla scatola tra le voci nella preparazione),bisogna solamente attendere che il composto si solidifichi un pochino in modo da poterlo sollevare con una paletta(io ho usato quella che utilizzo di solito per tagliare le torte) e vedere quando hanno raggiunto la doratura desiderata. Non ho contato i minuti, in grandi linee saranno passati 2,3 minuti per lato.

Come farcitura ho utilizzato udite udite……. La Nutella! Sono scontata lo so, eppure è sempre la migliore. Che accoppiata fantastica! Un sapore delicato e gustoso. Ma non solo! Ho aggiunto del cioccolato al latte fuso della Conad, quello con la crema all’interno, una spolverata di ZUCCHERO A VELO PANEANGELI , le decorazioni a forma di cuoricino sempre PANEANGELI e come si dice a questo punto di solito? Top!

 

Consigliati? Eccome!

Benvenuti nel mio Blog! Sono Lucia Neroni, ho 28 anni e vivo in provincia di Frosinone! Amo scrivere ed è per questo che ho deciso di intraprendere questa strada. Inoltre sono sposata dal 2014, ho una bimba bellissima di nome Sara e adoro usare il pc, cucinare, arredare e pulire casa e occuparmi della mia famiglia. Mi piace anche viaggiare, infatti come possiamo scappiamo da qualche parte! Spero che i miei articoli vi piaceranno! Tanti abbracci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *