Lifestyle

E voi a Primavera non sistemate l’esterno della vostra casa?

Siate sincere, qual è la seconda cosa che pensate di sistemare con l’arrivo dell’estate? Se la prima è la forma fisica in vista delle vacanze, la seconda è sistemare l’esterno della nostra casa per fare una bella figura col vicino quando verrà a prendere il caffè! Ovviamente sono ironica, ma per me ad esempio è importante tenere in ordine casa anche esternamente anche in inverno, poi con l’arrivo della primavera non vi dico cosa accade! Mille idee da mettere in pratica e tempo zero. Oltre all’acquisto di fiori da posizionare in vari angoli della mia cementata, quest’anno mi sono ritagliata un paio di mezze giornate per realizzare una piccola creazione che ho visto su pinterest, ma davvero c’è voluto pochissimo! Vi spiego tutti i passaggi e vedrete che sarà più facile del previsto! Inoltre ho acquistato una vernice ottima e ho dipinto alcune fioriere in legno che avevano perso il loro splendore!

 

Inizio parlandovi di una vernice, e non è una pubblicità! Stiamo parlando di una finitura gessata (vernice per mobili) della RUST-OLEUM, rigorosamente all’acqua e quindi non emana cattivo odore(viene utilizzata anche o soprattutto per riverniciare mobili usurati e riportarli a nuova vita dando l’effetto Shabby). A me è bastata una sola passata, su qualsiasi tipo di legno, ho dipinto anche un tavolino per scattare qualche flat lay! Vi mostro tutto nelle foto che vedete tra i paragrafi dell’articolo. Questa vernice mi è stata consigliata da una mia amica (Monica ti ringrazio) e l’ho acquistata nel negozio della catena Brico Center che si trova a Frosinone. Ho utilizzato il Bianco Antico e il Panna anche se la differenza è davvero minima e si vede solamente se messa a confronto al sole.

Parlando del primo progetto realizzato, ho preso spunto da Pinterest. Circa un mesetto fa, mentre passeggiavo nel giardino di mia suocera, mi sono imbattuta in due cassette di legno che avevano intenzione di buttare nel fuoco! La mia reazione è stata un urlo per la gioia e le ho caricate al volo in macchina! Portate a casa, le ho scartavetrate un pochino, ma davvero quel poco per togliere delle parti leggermente ruvide, poi ho dato la prima passata di vernice del colore Panna con un pennello morbido. Appena asciutte ho dato una mano veloce di finitura cerata trasparente ma sempre a pennello ed il gioco è fatto(della stessa marca). Veloce e semplice. Poi, ovviamente, il maritozzo ha fatto quattro buchi al muro per appenderle, il trapano non so ancora usarlo! Per riempirle vado a fare presto un giro dal fioraio, vorrei inserire piantine grasse con vasetti color pastello sul rosa e celeste. Come le vedete in foto non sono ancora sistemate a dovere.


Successivamente, ho avuto l’idea di ridipingere anche delle fioriere che mi erano state regalate tre anni fa e quindi ormai scolorite e vecchie. Sono tornate come nuove e il mio ingresso ha preso un altro aspetto, fresco, nuovo come ringiovanito! Se mi seguirete sul mio profilo instagram, presto inserirò delle foto dell’ingresso terminato e ‘infiorato’(passatemi il termine).Inserirò anche qualche flat lay scattato sul tavolino incriminato e ridipinto! Cosa ne pensate?

Benvenuti nel mio Blog! Sono Lucia Neroni, ho 28 anni e vivo in provincia di Frosinone! Amo scrivere ed è per questo che ho deciso di intraprendere questa strada. Inoltre sono sposata dal 2014, ho una bimba bellissima di nome Sara e adoro usare il pc, cucinare, arredare e pulire casa e occuparmi della mia famiglia. Mi piace anche viaggiare, infatti come possiamo scappiamo da qualche parte! Spero che i miei articoli vi piaceranno! Tanti abbracci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *