Lifestyle

Amare la fotografia

Quante volte ho visto mio marito sbuffare perché stufo del mio continuo prendere il cellulare o la macchinetta fotografica per immortalare un momento per me importante? Sempre. Eh si, questi uomini che si stufano subito di vederci pronte a scattare, che non ti fanno una foto di loro spontanea volontà nemmeno a pagarli oro… cosa bisognerebbe fargli? Purtroppo ce li siamo scelti così.

 

Ogni volta è una lotta. Io amo fare foto, amo farmele scattare, amo vedere sul cellulare o su carta i ricordi che ti fanno stare bene.

Avevo solo 6 anni quando mio fratello maggiore (che allora ne aveva 16) si fece regalare da mamma e papà la sua prima videocamera. Io ero sempre lì, incollata a lui per cercare di capire come funzionasse quel ‘macchinario’ che aveva fra le mani.

Ero innamorata, con quell’aggeggio si potevano catturare dei momenti addirittura in movimento! Così, a soli 10 anni, mi ritrovai ad andare in gita a pochi chilometri da casa con una macchina fotografica di quelle con il rullino tra le mani. 24 foto. Eh già, potevi scattare solamente 24 foto! Era anche quello il bello, perché a 10 anni dovevi già selezionare quei soggetti che secondo te meritavano di essere immortalati.

 

La tenevo stretta tra le mani.. perché? Già il fatto che i miei si fossero fidati a farmi portare per un giorno intero una macchina fotografica di quel valore era la cosa più bella del mondo! E poi, nessuno ne aveva una, solamente io e questo era anche un motivo per apprezzarla ancora di più.

Proprio da lì è nata la mia grande passione che non ho mai trasformato in nulla di più importante, è rimasta una passione nascosta. Mi piace immortalare la mia bimba, gli animali, i paesaggi, tutto ciò che potrebbe un giorno darmi emozione riguardandolo. Al momento utilizzo una macchina fotografica semi-professionale, ma vorrei saperla usare meglio. Infatti mi ritrovo spesso a scattare con l’automatico per paura di non scattare bene una foto importante. Poi, quando ho più tempo gioco con il manuale!

 

Avrei voglia di fare corsi e migliorare la mia tecnica ma al momento non riuscirei ad inserirlo nelle mie giornate. Prometto a me stessa però di organizzarmi al più presto e riuscire a frequentare un bel corso completo. Nella sezione Fotografia troverete molti scatti, anche in quella travel, tutte foto fatte da me. Buona visione!

Voi amate fotografare o farvi fotografare?

 

 

Benvenuti nel mio Blog! Sono Lucia Neroni, ho 28 anni e vivo in provincia di Frosinone! Amo scrivere ed è per questo che ho deciso di intraprendere questa strada. Inoltre sono sposata dal 2014, ho una bimba bellissima di nome Sara e adoro usare il pc, cucinare, arredare e pulire casa e occuparmi della mia famiglia. Mi piace anche viaggiare, infatti come possiamo scappiamo da qualche parte! Spero che i miei articoli vi piaceranno! Tanti abbracci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *